da:mercoledì 26 ottobre 2022 a:venerdì 28 ottobre 2022

Il D.P.C.M. del 1 aprile 2008 ha previsto il trasferimento al Servizio Sanitario Nazionale di tutte le funzioni sanitarie svolte dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e dal Dipartimento della Giustizia minorile del Ministero della Giustizia così da equiparare il trattamento sanitario de-gli individui detenuti ed internati a quello dei cittadini liberi, come da Decreto Legislativo n. 230 del 22 giugno 1999. L’organizzazione e la programmazione dei servizi sanitari è affidati al sistema sanitario regionale per il tramite delle Aziende Sanitarie territoriali. La recente approvazione in Conferenza Unificata delle Linee di indirizzo per la realizzazione di un sistema integrato di interventi e servizi per il reinserimento socio-lavorativo delle persone sottopo-ste a provvedimenti dell’A.G. limitativi o privativi della libertà personale rende ancora più attuale i documenti redatti della SIP, SIP-dipendenze, SIMPSE, SIPF relativi al PDTA, intra ed extra murari, per le persone con problemi psichici.

15,0

Erogato Inviato al Provider

Medis
Indirizzo:Via P. Vivenzio, 7 - 80035 Nola (NA)
Tel:0818231562
Mail: secretary@medisacademy.eu
Web:www.medisacademy.eu
Università degli Studi di Salerno
Viale del Rettorato - 84084 FISCIANO (SA) Fisciano

Interventi nei confronti delle persone ristrette

da giovedì 27 ottobre 2022 alle 09:00 a giovedì 27 ottobre 2022 alle 14:00
Autori di Reato con patologia psichiatrica: prassi collaborative e difficoltà nel lavoro cli-nico

Sessioni a Scelta

La realtà penitenziaria: organizzazione e confronto tra regioni

da mercoledì 26 ottobre 2022 alle 09:00 a mercoledì 26 ottobre 2022 alle 14:00
Sede: Università degli Studi di Salerno, Campus di Fisciano - Aula Magna V. BUONOCORE
Viale del Rettorato, 84084, Fisciano

NOTA: ai fini dell'ottenimento dei crediti formativi previsti, sussiste l'obbligatorietà di frequenza alla SESSIONE scelta.

D'ANGELOGiovanniPresidente Ordine dei Medici di Salerno
PAGANOAntonio MariaResponsabile Superamento OPG e Salute Mentale in Carcere ASL Salerno

CAPUNZOMariouniversità degli Studi di Salerno
CORRIVETTIGiulioDIRETTORE U.O SALUTE MENTALE DS-68 ASL SALERNO