Richesta e Utilizzo PEC

PEC POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA: Guida alla REGISTRAZIONE e all'USO
Descrizione

COME EFFETTUARE RICHIESTA PEC (POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA)

 

Nel caso in cui non si disponga di un indirizzo di posta certificata, è possibile effettuare la richiesta per una casella di posta certificata gratuita per tre anni.

 

La richiesta della pec con dominio @pec.ordinemedicisalerno.it, va effettuata, come da prassi, accedendo alla propria AREA PRIVATA su www.ordinemedicisalerno.it

L’accesso AREA PRIVATA si effettua con

Codice fiscale (a caratteri grandi)

Password ( chi è al primo accesso inserisce il CAT codice alfanumerico posto sul retro smart card, ossia tesserino dell’ordine)

Fatto accesso, cliccare su RICHIEDI PEC MAIL

Inserire nel campo CASELLA MAIL  - nome e cognome

Cliccare su AGGIORNA

Entro 15/20 gg. Dalla richiesta, la PEC sarà attiva e se ne riceve comunicazione a mezzo mail nella propria casella di posta.

Nella mail il link per scegliere la password (minimo 8 caratteri alfanumerici)

A quel punto è possibile effettuare la login, ossia ACCEDERE ALLA PROPRIA PEC.

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