Dettaglio Evento

il:sabato 30 gennaio 2021

Il corso è attivo e fruibile, per gli iscritti,  al seguente indirizzo:

Per difficoltà di accesso contattare la segreteria: 0818231562  - 0818233250

La pandemia da coronavirus SARS-CoV-2 che stiamo vivendo determina nella fase di emergenza, soprattutto per i pazienti che richiedono il ricovero nell’unità di terapia intensiva, un grave dilemma, ad un tempo specificamente medico, sanitario ed etico certamente altamente drammatico, con implicazioni giuridiche che è il seguente: come decidere chi curare per primo? chi ammettere alle cure e chi no a fronte di risorse strumentali, tecniche ed assistenziali divenute improvvisamente e criticamente scarse nella urgenza per eccesso di richieste di prestazione/utilizzo e/o contemporaneità di accesso alle stesse? A chi, in definitiva, salvare la vita nel triage estremo?

4,0

crediti

ECM

stato:

Erogato da Inviare

dura ore:

CIPPUS
Indirizzo:Via P. Vivenzio, 7 - 80035 Nola (NA)
Tel:0818231562
Fax:-
Mail: sedecampania@fondazioneanthea.it
Web:www.fondazioneanthea.it