Dettaglio Evento

il:giovedì 10 ottobre 2019

La dipendenza dalla nicotina contenuta nelle sigarette costituisce l’ostacolo principale per smettere di fumare, tuttavia giocano un ruolo importante anche fattori di natura psicologica e sociale. Per questo motivo non esiste un metodo valido per tutti, ma i circa 7 milioni di ex fumatori italiani testimoniano che smettere di fumare è possibile! Se non si riesce a smettere, il supporto migliore è dato dal proprio medico di famiglia che può aiutare a individuare il percorso più idoneo per ogni paziente. Le strategie per smettere di fumare oggi comprendono terapie farmacologiche e sostegno psicologico, ed è dimostrato che maggiore è il supporto che si riceve, più alta è la probabilità di smettere di fumare in modo definitivo.

Il progetto «QUIT or SWITCH» vuole rappresentare un esempio positivo e collaborativo tra divulgatori scientifici, operatori sanitari e il mondo dell’industria che cercano di creare un percorso virtuoso finalizzato alla diffusione della cultura e del progresso scientifico in generale

stato:

Esterno