Etica, Salute e Ambiente
il:giovedì 21 marzo 2019

Il presente evento fa parte di un percorso iniziato molti anni fa che all’inizio di ogni primavera vede un momento di confronto nelle aule dell’università di Salerno sui temi etici e bioetica connessi con la professione sanitaria.
quest’anno l’attenzione viene posta sulle implicazioni nel rapporto con l’ambiente, visto come fattore determinante della qualità della vita e dello stato di salute del paziente di oggi e della persona che adesso è sana ma vedrà dipendere il proprio stato di salute futuro dalla qualità dell’ambiente in cui vive e dal rapporto che saprà instaurare con esso.
Tra i tanti compiti che oggi gravano sull’operatore sanitario c’è anche quello di spingere i propri assistiti a uno stile di vita più ecocompatibile e più salutare.

5,0

Erogato da Inviare

Prenotati..

CIPPUS
Indirizzo: Via P. Vivenzio, 7 - 80035 Nola (NA)
Mail: sedecampania@fondazioneanthea.it
Web: www.fondazioneanthea.it
Si terrà presso \
Via S. Allende, 10 BARONISSI (SA) BARONISSI

Etica, Salute e Ambiente

da giovedì 21 marzo 2019 alle 08:30 a giovedì 21 marzo 2019 alle 14:00
Sede: Sala delle Lauree del Dipartimento di Medicina dell’Università degli Studi di Salerno
Via Salvator Allende 43

NOTA: ai fini dell'ottenimento dei crediti formativi previsti, sussiste l'obbligatorietà di frequenza a tutte le SESSIONI.

ASCOLESEMARIOChirurgia Pediatrica

Non ci sono elementi da visualizzare.