L'INNOVAZIONE POSSIBILE MODELLI PER IL CAMBIAMENTO
il:mercoledì 27 febbraio 2019

L’immaginario collettivo induce a rappresentare le aziende pubbliche in generale, e quelle sanitarie in particolare, come organizzazioni burocratiche e farraginose, incapaci di adattare le strutture e le procedure interne consolidatesi nel tempo ai significativi mutamenti che – sul profilo economico, sociale, tecnologico e politico – caratterizzano il contesto esterno. D’altro canto, la crescente turbolenza ambientale, l’incremento delle aspettative espresse dalla popolazione servita e la transizione verso una knowledge economy che innesta le sue radici nel terreno digitale, esigono una rinnovata attenzione nei confronti delle tematiche legate all’innovazione, sia sul profilo concettuale che su quello pratico. Non sorprende, dunque, che gli studiosi di public management stiano dedicando notevoli sforzi all’analisi dei determinanti e dei fattori ostativi all’innovazione delle organizzazioni pubbliche.

Il convegno “L’Innovazione Possibile” muove i suoi passi da queste argomentazioni e intende alimentare un proficuo dibattito tra accademici e professionisti sulle dinamiche che – nel prossimo futuro – ispireranno l’innovazione all’interno del sistema pubblico in generale e, in particolare, in quello sanitario.

4,0

crediti

ECM

stato:

In Corso

dura ore:

4

prenotazioni:

121 su 100
Prenotati..


Segreteria
Top Congress & Incentive Travel s.r.l.
Indirizzo: Via Settimio Mobilio, 174 – 84127 Salerno
Tel: 089255179
Fax: -
Mail: congressi@topcongress.it
Web: www.topcongress.it
Si terrà presso \
Sede:
Università degli Studi di Salerno Teatro di Ateneo - Campus di Fisciano
Indirizzo:
Via del Diritto, 84084 FISCIANO (SA) Fisciano SA



Sessioni in cui il corso è suddiviso

Sessioni Obbligatorie

L'INNOVAZIONE POSSIBILE

da mercoledì 27 febbraio 2019 alle 08:45 a mercoledì 27 febbraio 2019 alle 14:00
Sede: Università degli Studi di Salerno - Teatro di Ateneo "Filippo Alison"
Via del Diritto, 84084 Fisciano SA

NOTA: ai fini dell'ottenimento dei crediti formativi previsti, sussiste l'obbligatorietà di frequenza a tutte le SESSIONI.



Relatori

Responsabili Scientifici

ADINOLFIPAOLADirettore CIRPA - Centro Interdipartimentale per la Ricerca in Diritto, Economia e Management della Pubblica Amministrazione, Università di Salerno
D'AngeloGiovanniPresidente Ordine dei Medici di Salerno

Relatori e Moderatori

Non ci sono elementi da visualizzare.