Dettaglio Evento

da:venerdì 25 agosto 2017 a:sabato 26 agosto 2017

Il presente evento fa parte di un percorso iniziato molti anni fa, 16 per la precisione, e che si pone di indagare la relazione tra Ambiente, nutrizione e salute e che non a caso si tiene presso il Centro di Educazione Ambientale del Parco Nazionale del Cilento.
L'obiettivo del corso è quello di riflettere, sfruttando la cornice naturale, su come i cambiamenti ambientali vadano ad incidere sulla salute di un essere umano.
Il difficile equilibrio tra necessità legate al progresso e salvaguardia della qualità ambientale va trovato cercando di comprimere le spinte continue che vengono dalle due irrinunciabili istanze.
Il medico è chiamato a dare un proprio contributo sia muovendo le coscienze dei propri assistiti a uno stile di vita più ecocompatibile e più salutare.

8,0

crediti

ECM

stato:

Erogato e Attestati Inviati

dura ore:

CIPPUS
Indirizzo:Via P. Vivenzio, 7 - 80035 Nola (NA)
Tel:0818231562
Fax:-
Mail: sedecampania@fondazioneanthea.it
Web:www.fondazioneanthea.it
Si terrà presso
Sede:
Centro di Educazione Ambientale di Stio
Indirizzo:
Frazione Gorga in Via Mons. Stromillo STIO (SA) GORGA PARCO DEL CILENTO, STIO

informazioni addizionali:

Sessioni in cui il corso è suddiviso

Sessioni Obbligatorie

Sessione 1

da venerdì 25 agosto 2017 alle 16:30 a venerdì 25 agosto 2017 alle 20:30
Sessione 2

da sabato 26 agosto 2017 alle 09:00 a sabato 26 agosto 2017 alle 13:00

Relatori

Responsabili Scientifici

CognomeNomeQualifica
BARBATONatalinoClinica Villa del Sole - Salerno
D'ANGELOGiovanniPresidente Ordine dei Medici di Salerno
VACCAANTONIONutrizionista - Battipaglia

Relatori e Moderatori

CognomeNomeQualifica
BARZELLONIMARIA LUISADirigente medico dellUOC di Oncologia medica dell'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.
CAPRIOMASSIMILIANOProfessore associato di Endocrinologia Università S. Raffaele – Roma
D’AMATOGENNAROProfessore di Malattie dell'Apparato Respiratorio – Ospedale Cardarelli Napoli
MarfellaAntonioSenior Project Manager at Alcatel Lucent Italia
MAURANOAttilioAOU San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona - Mercato San Severino (SA)